ATTIVITÀ PRIMARIE

Portiamo le imprese al successo

MUTUI CHIROGRAFARI

L’ampia offerta di Banca Progetto dedicata alle aziende prevede finanziamenti personalizzati a medio-lungo termine garantiti dal Fondo di Garanzia per le PMI del Ministero per lo Sviluppo Economico (legge 662/96). Tale Fondo non offre contributi in denaro, tuttavia è pensato per favorire l’accesso alle fonti finanziarie alle piccole-medie imprese italiane tramite una garanzia pubblica. Le soluzioni erogate da Banca Progetto, infatti, non sono solo affidabili e sicure, ma sono anche formulate in base a un’attenta analisi delle esigenze di credito dell’imprenditore, al fine di garantire un’esperienza soddisfacente a tutti i clienti.

Banca Progetto è attrezzata per operare anche anche con lo strumento Garanzia Italia offerto da SACE S.p.A., ai sensi dell’art. 1, comma 1, del DL Liquidità e successive disposizioni attuative ed integrative allo scopo di fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Si tratta di una soluzione a supporto delle imprese italiane che permette di ottenere garanzie agevolate sui finanziamenti, al fine di assicurare continuità alle attività economiche in seguito alla pandemia.

Noi infatti, ci prefiggiamo lo scopo di affiancare le imprese nella loro crescita e nel loro consolidamento, collaborando con il management, partecipando alla creazione di valore e sostenendo le esigenze di competitività.

Scopri di più

TIPOLOGIA DELLE AZIENDE

Che sia per liquidità o investimento, pianifichiamo e finalizziamo l'ottenimento di mutui tramite Banca Progetto.
Per aziende di capitali con fatturato superiore ai 3.200.000 di euro (fino a 5.000.000 di euro con pagamento massimo a 96 mesi con 12 mesi di preammortamento.
Per aziende di capitali con fatturato inferiore ai 3.200.000 di euro (fino a 300.000 euro con pagamento massimo a 96 mesi con 12 mesi di preammortamento a tassi estremamente vantaggiosi.

Scopri di più

CESSIONE CREDITI IVA

La proposta di Banca Progetto per lo smobilizzo a titolo definitivo dei crediti IVA delle PMI italiane

Forte della propria competenza nei finanziamenti alle PMI italiane, Banca Progetto offre un ulteriore formidabile strumento, generalmente offerto solo alle grandi imprese: l’acquisto dei crediti IVA vantati dall’impresa verso l’Agenzia delle Entrate.

Con il factoring pro-soluto di Banca Progetto l’azienda cede il credito IVA a titolo definitivo (IAS Compliant), incassando con largo anticipo la somma e senza preoccuparsi di nulla.

La cessione dei crediti di Banca Progetto offre i tipici vantaggi del factoring:
–  trasforma immediatamente i crediti in risorse liquide, è una fonte alternativa rispetto alle linee a M/L o a breve
–  dal punto di vista finanziario riduce il ciclo monetario, ottimizza i flussi di cassa
–  consente un incremento della velocità di circolazione del capitale investito e quindi della redditività

Il rischio per l’impresa è nullo, la gestione del recupero è a carico della banca.

I costi dell’operazione sono sostanzialmente a carico di Banca Progetto (due diligence fiscale, atto notarile di cessione, polizza fidejussoria) mentre l’impresa deve sostenere solamente il costo della procura notarile speciale finalizzata alla cessione.

Scopri di più